2. Paste this code immediately after the opening tag:

L'umorismo è una fonte rinnovabile

Invitata da LifeGate Energy, Pat Carra ha rielaborato i temi dell'energia pulita in una serie di vignette esilaranti.

Invitata da LifeGate Energy, Pat Carra ha rielaborato i temi dell'energia pulita in una serie di vignette esilaranti. Eccone alcune.

Da sempre impegnata per i diritti delle donne, Pat Carra è autrice di vignette che con humor e ironia vanno a toccare l’attualità e i grandi temi del nostro tempo. E oggi, per LifeGate Energy, anche quello dell’energia rinnovabile. 

Energia pulita, l'azione più importante

Questa prima vignetta realizzata da Pat Carra per LifeGate Energy, parte da un nostro cavallo di battaglia, la principale motivazione per cui la transizione energetica dai combustibili fossili alle fonti rinnovabili è la sfida ambientale più importante della nostra epoca ed è diventata la battaglia principale di LifeGate: di tutte le azioni green che ogni persona può fare, scegliere energia pulita è quella che fa risparmiare più CO2: 1.380 kg l’anno.

1.-patxlfg-FB-DEF.jpg

 

 

Energie alternative
In questa seconda vignetta, Pat Carra ci ricorda con il suo humor che scegliere energia pulita (da sole, mare e vento) significa letteralmente togliere benzina alle guerre per il petrolio. Ma, non dimentichiamo che... la vera alternativa ai combustibili fossili è la transizione verso le rinnovabili, non certo l’energia nucleare!

 6._patxlfgFB_DEF.jpg

Conseguenze ambientali e sociali

Infine, in questa terza vignetta, Pat Carra prende in considerazione un'altra delle nefaste conseguenze della dipendenza dai combustibili fossili: le migrazioni ambientali. I migranti o profughi ambientali sono persone costrette a spostarsi a causa dei cambiamenti climatici: nel 2050, saranno 143 milioniA causa di eventi climatici estremi, nel 2017 94,9 milioni di persone sono state costrette a ricorrere ad aiuti umanitari.

7.-patxlfg-FB-DEF.jpg

 

 

"Ho disegnato spesso vignette sull’ambiente, magari facendo connessioni tra tossicità chimica ed emotiva, e ho pubblicato libri sulle guerre, a cominciare da quella nei Balcani poi dilagata a macchia d’olio, anzi di petrolio". - ha dichiarato Pat Carra in un 'intervista a LifeGate.

ritratto-Pat-Carra.jpg

 

"Cause, interessi economici, conseguenze della guerra sono un filo rosso ricorrente nel mio lavoro - ha proseguito Pat Carra nell'intervista -. Grazie all’invito di LifeGate sono partita da un altro punto, a monte, un punto dove è possibile fare qualcosa di buono, come scegliere le energie rinnovabili. Anche l’umorismo è una fonte rinnovabile, un modo per purificare emozioni ed energie pesanti, abbassare il livello di polveri sottili tra le persone".

Le nostre tariffe


Luce Casa: attivala in 4 click
 

Hai un'impresa?
Attiva l’offerta per la tua attività

Scopri quanto costa e da dove viene l'energia pulita per la tua attività.

contattaci

Crediamo in un’energia condivisa, accessibile e responsabile.


Con la Comunità Energetica di LifeGate Energy, vogliamo creare un ecosistema in cui ogni utente può contribuire alla sostenibilità e ottenere vantaggi concreti.

la nostra cer

Un nuovo modello energetico.